Home » Attrazioni di Lisbona

Festival degli Oceani 2011

Festival degli Oceani 2011 Lisbona Dal 30 luglio al 13 agosto Lisbona ospita il Festival degli Oceani “Festival dos Oceanos”, alla sua ottava edizione.

Tanti eventi gratuiti come concerti, spettacoli di strada, esposizioni e musei aperti anche la notte, performance in strada e tanto altro rallegreranno il lungofiume di Belèm della capitale portoghese.

Aprono le due settimane di eventi gli X-Wife che porteranno sul palco il loro ultimo album Infectious Affectionalla; seguiti poi dalla britannica Joss Stone, che dividerà il palco con la famosa cantante portoghese Sara Tavares.

Non può mancare il Fado, tipico genere musicale popolare portoghese, che avrà un ruolo importante nel Festival degli Oceani, con quattro concerti inediti che faranno parte dell’iniziativa O Fado Convida…. Ana Moura, Maria Ana Bobone, Ana Sofia Varela e António Zambuja saliranno sul palco accompagnati da artisti provenienti da tutto il mondo.

Il Festival degli Oceani si chiuderà con lo spettacolo pirotecnico del 13 agosto.

Quest’anno i temi dominanti il Festival sono l’universalità, la sostenibilità e l’intrattenimento, che saranno raccontati dallo spettacolo Water Wall (nella foto) e Muaré, dall’installazione Universo de Luz e dall’esposizione fotografica del National Geographic, avente come protagonista l’acqua, il suo ruolo sulla terra e il suo futuro, minacciato dall’inquinamento e dal riscaldamento globale. Tra gli eventi ci sono anche due notti con i musei aperti, il 4 e l’11 agosto.

Per i più piccoli l’animazione è regalata dal Club Piccoli Esploratori, ospitato dentro la Caravella Vera Cruz attraccata a Marina do Parque das Nações. Durante il Festival degli Oceani il nome della mascotte, un gabbiano, sarà scelto attraverso il sito e la pagina Facebook ufficiale.

Per maggiori informazioni sul programma: www.festivaldosoceanos.com


Mappa di Festival degli Oceani 2011

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.